Crociera Maldive 2011

Crociera Maldive 19-27 marzo 2011

 

Raccontare con le parole e le immagini le emozioni vissute in questa straordinaria crociera èimpresa assai ardua, ma prevale la voglia di condividere questa bella vacanza anche con coloro che per vari motivi non hanno potuto partecipare e che spero di incontrare in una prossima occasione.

Male ci accoglie con un vento caldo di benvenuto e quasi per istinto mi scrollo di dosso tutti i problemi di lavoro e lo stress accumulati. Fuori dall’aeroporto ci attende il Doni, per accompagnarci alla barca ancorata in una zona più distante e ridossata.

Fathima, il nome del nostro M/Y, non è lussosa ma si rivela eccezionalmente comoda per gli ampi spazi della sala pranzo, del solarium e delle cuccette. Non parliamo poi dell’equipaggio e delle guide con le quali si è instaurato da subito un rapporto di reciproca fiducia e di massima disponibilità.

Soprattutto con Arish, il quale ha compreso subito e nostre esigenze dopo una chiacchierata “informale” che abbiamo fatto insieme appena arrivati. Così, al primo briefing ci ha proposto un itinerario alternativo che si è rivelato perfetto e che ci ha consentito di visitare nell’arco di tempo disponibile tanti punti di eccezionale interesse naturalistico.

Dopo solo tre giorni di immersione potevamo contare su un carnet di avvistamenti assolutamente invidiabile: mante, squalo balena, squali grigi e pinnabianca, aquile di mare, tonni di ogni dimensione che sfrecciavano come siluri, cernie e napoleoni, branchi sterminati di carangidi e una quantità esagerata di pesce di barriera. Per non parlare di delfini e persino di globicefali avvistati nell’atollo di Felidu, che hanno reso ancora più gradevole la nostra navigazione.

Da ricordare anche la vita di bordo, trascorsa in serenità e piacevolissima compagnia, rallegrata dai gustosissimi manicaretti del bravo e applauditissimo chef di bordo, e culminata poi nella serata danzante maldiviana che ha coinvolto tutti gli ospiti.

 

Ciliegina sulla torta, l’improvvisa e fulminea apparizione di un magnifico Marlin sotto lo specchio di poppa, mentre gli amici Christia e Luca si stavano dedicando alla pesca notturna di fondo.

I componenti del gruppo: Giovanni B., Domenico C.., Jonathan C., Sandra D.R., Marco G., Paolo G., Luca G., Renato L.G., Carmelo L., Gina L., Nicola M., MariaRosa N., Nadia N., Christian S., Maurizio S., Monica P., Pierluigi P.

 

 

Condividi sulle tue pagine