SPEDIZIONE SUBACQUEA IN MESSICO 2015 – SARDINE RUN PESCI VELA

SPEDIZIONE SUBACQUEA IN MESSICO – SARDINE RUN CON I PESCI VELA E IMMERSIONI CON I BULL SHARK – 22 FEBBRAIO – 1 MARZO 2015

Un viaggio altamente raccomandato per amanti dell’ avventura, fotografi subacquei e videoperatori.
Messico. I pesci Vela sono i piú veloci tra i pesci marini, arrivando a raggiungere i 30m/secondo, cioé 120km/h. Frequentano queste acque per nutrirsi specialmente di sardine, le quali si concentrano in enormi branchi muovendosi all’unisono e assumendo l’aspetto di un unico pesce di grandi dimensioni, come forma di difesa dai grandi predatori.
Ogni anno, da gennaio a Marzo, i pesci Vela giungono nel canale dello Yucatan, in Messico, inseguendo la migrazione delle sardine, e solo in tale preciso periodo è possibile organizzare la spedizione subacquea per osservare l’eccezionale evento.
Alloggeremo in albergo a Cancun da dove, ogni mattina, partiremo a bordo della nostra imbarcazione privata alla ricerca dei pesci vela che cacciano. L’area di avvistamento dell’attività può essere rapidamente identificata da una fitta congregazione di uccelli (Fregate) che si tuffano come dei missili in acqua per catturare le sardine spinte in superficie da gruppi di pesci vela.
Una volta in acqua, ammireremo l’incredibile tattica di caccia adottata da questi predatori, che si alterneranno a cambiare colore e accrescere le loro ali per attaccare le sardine, colpendole rapidamente con i loro becchi per poi inghiottirle.
Questa frenetica attività di caccia si svolge dall’alba al tramonto, dandoci quindi la possibilità di godere di questo spettacolo fino a quando non saremo completamente soddisfatti. Sarà possibile nuotare e fotografarli a solo pochi centimetri di distanza, in un crescendo di emozioni e adrenalina che solo uno spettacolo della natura come questo può regalare, senza escludere, inoltre, la possibilità di incontrare gli squali balena e le mante che non di rado si aggiungono numerosi, anche a decine, alla grande mattanza.

Condividi sulle tue pagine